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Ammodernamento

45. COMUNICAZIONE E TECNICHE DI VENDITA

CODICE prototipo: FP1716167045
CODICE interno: 57959

Il percorso ha la finalità di trasmettere strumenti e tecniche per comunicare al cliente gli aspetti che caratterizzano il prodotto locale e nel presentare una rassegna delle forme dei sistemi alternativi di vendita, fornire gli elementi necessari per costruire un’appropriata strategia commerciale finalizzata a rafforzare la competitività dell’azienda agricola e/o zootecnica. Per individuare quali prodotti agricoli vendere e come commercializzarli è indispensabile comprendere il mercato, intercettare i gusti e le esigenze della clientela ed individuare i canali di vendita più appropriati per raggiungere il cliente più rapidamente. 

Modulo Titolo modulo Durata prevista in ore
1 Introduzione al corso 1
2 La strategia europea 2020 e la responsabilità sociale d'impresa 1
3 Obiettivi trasversali dello sviluppo rurale e misure del PSR 2
4 COMUNICAZIONE E TECNICHE DI VENDITA 19
5 Esame finale 1
Totale ore 24
Risultati attesi
  • Applicare tecniche di primo approccio con il cliente
  • Gestire una trattativa di vendita
  • Proporre prodotti e servizi
  • Eseguire le operazioni necessarie all'adattamento del prodotto alle esigenze del cliente
  • Fornire informazioni tecniche sui prodotti in vendita
  • Formulare offerte e/o preventivi
  • Stipulare un contratto di compravendita
  • Gestire in maniera efficace obiezioni del cliente
Metodologia prevalente

Discussione collettiva/aula

Risorse umane necessarie

Formatori e docenti esperti inseriti in apposito albo

Sedi di svolgimento
Sede del Corso Provincia di Udine Inizio del Corso 18/09/18 Pre iscriviti
Sede del Corso Provincia di Pordenone Inizio del Corso 22/10/18 Pre iscriviti
Sede del Corso Provincia di Gorizia Inizio del Corso 14/11/18 Pre iscriviti