CODICE prototipo: FP1716167004
CODICE interno: 57687
Il percorso ha la finalità di trasmettere ai soggetti in formazione le conoscenze e competenze principali relative all’attività di marketing, attraverso l’individuazione e lo studio dei principali strumenti di marketing, delle logiche e dei campi di applicazione. L’allievo potrà distinguere le diverse fasi che caratterizzano l’attività di marketing, partendo dalla strategia dell’azienda e dai risultati delle analisi di marketing nel settore agro-alimentare per la definizione degli obiettivi, fino ad arrivare all’organizzazione dell’attività commerciale vera e propria.
Modulo |
Titolo modulo |
Durata prevista in ore |
1 |
Introduzione al corso |
1 |
2 |
La strategia europea 2020 e la responsabilità sociale d'impresa |
1 |
3 |
Obiettivi trasversali dello sviluppo rurale e misure del PSR |
2 |
4 |
SVILUPPARE STRATEGIE DI MARKETING AGRO-ALIMENTARE |
19 |
5 |
Esame finale |
1 |
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|
Totale ore 24 |
Risultati attesi
- Identificare correttamente mission, vision e valori aziendali
- Comprendere l'ambiente e le possibilità competitive nei vari contesti dei mercati/prodotti
- Utilizzare metodi di ricerca, rilevazione e analisi dei dati
- Elaborare un piano generale di comunicazione a diversi livelli (prodotto, brand, comunicazione sociale)
Metodologia prevalente
Discussione collettiva/aula
Risorse umane necessarie
Formatori e docenti esperti inseriti in apposito albo