Cefap
Tel
E-mail
 
Ammodernamento

4. SVILUPPARE STRATEGIE DI MARKETING AGRO-ALIMENTARE

CODICE prototipo: FP1716167004
CODICE interno: 57687

Il percorso ha la finalità di trasmettere ai soggetti in formazione le conoscenze e competenze principali relative all’attività di marketing, attraverso l’individuazione e lo studio dei principali strumenti di marketing, delle logiche e dei campi di applicazione. L’allievo potrà distinguere le diverse fasi che caratterizzano l’attività di marketing, partendo dalla strategia dell’azienda e dai risultati delle analisi di marketing nel settore agro-alimentare per la definizione degli obiettivi, fino ad arrivare all’organizzazione dell’attività commerciale vera e propria.

Modulo Titolo modulo Durata prevista in ore
1 Introduzione al corso 1
2 La strategia europea 2020 e la responsabilità sociale d'impresa 1
3 Obiettivi trasversali dello sviluppo rurale e misure del PSR 2
4 SVILUPPARE STRATEGIE DI MARKETING AGRO-ALIMENTARE 19
5 Esame finale 1
Totale ore 24
Risultati attesi
  • Identificare correttamente mission, vision e valori aziendali
  • Comprendere l'ambiente e le possibilità competitive nei vari contesti dei mercati/prodotti
  • Utilizzare metodi di ricerca, rilevazione e analisi dei dati
  • Elaborare un piano generale di comunicazione a diversi livelli (prodotto, brand, comunicazione sociale)
Metodologia prevalente

Discussione collettiva/aula

Risorse umane necessarie

Formatori e docenti esperti inseriti in apposito albo