CODICE prototipo: FP1716167021
CODICE interno: 57705
Il percorso ha la finalità di fornire ai partecipanti strumenti cognitivi finalizzati all’attivazione di una filiera corta per la commercializzazione dei prodotti aziendali direttamente al consumatore, organizzando spazi di vendita interni e/o attivando accordi sul territorio per organizzare la vendita in spazi comuni o a gruppi di acquisto.
Modulo |
Titolo modulo |
Durata prevista in ore |
1 |
Introduzione al corso |
1 |
2 |
La strategia europea 2020 e la responsabilità sociale d'impresa |
1 |
3 |
Obiettivi trasversali dello sviluppo rurale e misure del PSR |
2 |
4 |
SVILUPPO DI FILIERE CORTE |
19 |
5 |
Esame finale |
1 |
|
|
Totale ore 24 |
Risultati attesi
- Pianificare le azioni di commercializzazione diretta dei prodotti freschi e trasformati
- Organizzare gli spazi destinati alla vendita diretta
- Effettuare la vendita a gruppi di acquisto
Metodologia prevalente
Discussione collettiva/aula, visite didattiche
Risorse umane necessarie
Formatori e docenti esperti inseriti in apposito albo