Cefap
Tel
E-mail
 
Sviluppo Locale

43. MARKETING TERRITORIALE

CODICE prototipo: FP1716167043
CODICE interno: 57728

Il percorso ha la finalità di trasmettere ai soggetti in formazione le conoscenze e competenze principali relative al marketing territoriale e strategico attraverso l’analisi delle caratteristiche di prodotto/mercato della propria azienda e del territorio per la valorizzazione delle tipicità e vocazioni produttive dei diversi contesti locali. A partire dall’identificazione di una Visione strategica comune, si andranno a definire gli obiettivi di marketing da raggiungere in termini di prodotto, posizionamento, target sia a livello individuale (azienda) che di territorio.

Modulo Titolo modulo Durata prevista in ore
1 Introduzione al corso 1
2 La strategia europea 2020 e la responsabilità sociale d'impresa 1
3 Obiettivi trasversali dello sviluppo rurale e misure del PSR 2
4 MARKETING TERRITORIALE 19
5 Esame finale 1
Totale ore 24
Risultati attesi
  • Identificare correttamente mission, vision e valori aziendali Realizzare una segmentazione del mercato sulla base di variabili predefinite
  • Comprendere l'ambiente e le possibilità competitive nei vari contesti dei mercati/prodotti
  • Posizionare i prodotti esistenti o nuovi rispetto al mercato e alla concorrenza
Metodologia prevalente

Discussione collettiva/aula, visita didattica

Risorse umane necessarie

Formatori e docenti esperti inseriti in apposito albo

Sedi di svolgimento
Sede del Corso Provincia di Pordenone Inizio del Corso 08/5/18 Pre iscriviti